Cosa visitare


Situato in una posizione panoramica, sul mare di Fregene, l'Hotel Corallo è la meta ideale dove soggiornare in occasione di vacanze in famiglia o brevi soste alle porte della capitale. Immerso nel verse e dotati di tutti i comfort, l'Hotel propone trattamento di pensione completa e mezza pensione.


PARCO AVVENTURA - FREGENE

 

Un modo nuovo ed emozionante di vivere la natura, riscoprendo il bosco avventurandosi tra le chiome degli alberi. Giochi, emozioni ed avventura si uniranno per farvi vivere una giornata indimenticabile, in completa sicurezza e nel pieno rispetto della natura!

‚ÄčInsieme a naturalisti e pedagogisti, proponiamo attività multidisciplinari che forniscano ai bambini e ragazzi i giusti strumenti per mantenere vive le loro importanti attitudini attraverso laboratori scientifici, sensoriali e artistici.

Personale qualificato, successivamente ad un briefing, vi guiderà lungo un percorso pratico che vi aiuterà ad acquisire dimestichezza con le attrezzature fornite.

 

https://www.parcoavventurafregene.it/


SINGITA BEACH CLUB FREGENE

 

Dall’alba al tramonto, sul litorale romano, Singita ti accoglie per le vacanze estive e nei momenti speciali della tua vita nel suo esclusivo beach club a Fregene.

Singita non è un semplice beach club, ma un vero angolo di paradiso in cui il tuo matrimonio sulla spiaggia, il tuo compleanno, la tua festa aziendale si trasformeranno in eventi da sogno. Una semplice giornata tra mare, cocktail e musica lounge diventa un’indimenticabile emozione da vivere…

 

https://www.singita.it/


COLOSSEO

 

L’area monumentale si colloca in posizione centrale rispetto alla città antica ed è facilmente raggiungibile, grazie all’adiacente e omonima fermata della Metro B di Roma. Inoltre compone con il Foro Romano e il Palatino il parco archeologico più vasto d’Europa (Parco Colosseo), nonché uno dei più visitati del panorama mondiale. Esso è stato inserito dal 2007 nella lista delle nuove sette meraviglie del mondo.

 

https://parcocolosseo.it/


FORO ROMANO

 

La frequentazione del Foro Romano ha origine già in epoca protostorica, quando venne impiegata come necropoli: a questa fase risalgono le tombe ad incinerazione trovate in corrispondenza del tempio di Antonino e Faustina. La motivazione di questo impiego è riconducibile alla insalubrità dell’area, con la conseguente colonizzazione, a fini insediativi, dei due colli limitrofi del Palatino e Campidoglio. Il foro venne poi inglobato nell’area dell’insediamento proto-urbano, quando si trasferì la necropoli sui colli Esquilino e Quirinale sul finire del IX secolo a.C.

 

http://www.turismoroma.it/cosa-fare/area-archeologica-foro-romanopalatino


PANTHEON

 

Fondato nel 27 a.C. ad opera di Marco Vipsanio Agrippa, genero dell’imperatore Augusto, il tempio fu eretto in onore a tutte le divinità passate, presenti e future. La struttura originaria fu danneggiata da incendi e ricostruita in epoca adrianea tra il 119 e il 128 d.C. Di essa rimane la platea di travertino rivestita in marmo bianco, a 2 metri di profondità sotto il portico.

 

http://www.polomusealelazio.beniculturali.it/index.php?it/232/pantheon


BASILICA DI SAN PIETRO

 

La papale arcibasilica maggiore di San Pietro in Vaticano è la più grande tra le quattro basiliche papali di Roma e tra le più grandi chiese al mondo. Eretta sul sepolcro del Santo apostolo, predicatore del Vangelo e primo Papa della Chiesa Cattolica, la Basilica di San Pietro è sede delle Cappelle Pontificie, dei concili, dei Giubilei e di tutte le principali manifestazioni del culto cattolico.

 

https://www.cosavederearoma.com/turismo/basilica-di-san-pietro/


CASTEL SANT'ANGELO

 

Il mausoleo monumentale di Adriano, noto oggi come Castel Sant’Angelo, venne costruito come sepolcro dinastico degli Antonini e realizzato sulla riva destra del Tevere, nell’area occupata anticamente dagli Horti di Domizia nel Vaticano. Al fine di mettere in comunicazione l’edificio con il Campo Marzio, si costruì il ponte Elio, tuttora esistente con il nome di Ponte di Sant’Angelo.

 

http://castelsantangelo.beniculturali.it/


PIAZZA DEL POPOLO

 

Piazza del Popolo, ultima grande realizzazione della Roma papale, chiusa a nord dalla Porta del Popolo e dominata ad est dalle rampe della passeggiata del Pincio. Il vasto spazio sapientemente orchestrato negli aspetti urbanistico, architettonico e paesaggistico e di arredo urbano, si è configurato nell'arco di tre secoli e mezzo dalla chiesa di S. Maria del Popolo alla sistemazione neoclassica di Giuseppe Valadier. Al centro della piazza svetta l'Obelisco Flaminio, alto 25 metri, il più antico e più alto di Roma, portato a Roma da Augusto che lo collocò nel Circo Massimo; trasportato qui per volere di Sisto V e Domenico Fontana nel 1589.

 

https://www.turismoroma.it/en/node/1517


FONTANA DI TREVI

 

Racchiusa tra strette vie e addossata alla facciata di Palazzo Poli, si erge la Fontana di Trevi, grandiosa fusione di scultura e architettura in una scenografia che accoglie le acque dell’antico acquedotto romano dell’Acqua Vergine.

 

https://www.cosavederearoma.com/turismo/fontana-di-trevi/


VILLA BORGHESE

 

Villa Borghese: un parco di 80 ettari nel cuore della città, adornato da 40 fontane, 20 edifici, 18 monumenti, innumerevoli sculture e una galleria museale con una collezione straordinaria.

 

https://www.scopriroma.com/villa-borghese


PIAZZA NAVONA

 

Nel cuore del Campo Marzio, l’area di Roma dedicata in antico al dio Marte e adibita alle esercitazioni militari, sorge una delle piazze più suggestive dell’intero comprensorio capitolino: Piazza Navona.

 

http://www.turismoroma.it/piazza-navona


VITA NOTTURNA A FREGENE E ROMA

 

Quando si parla di vita notturna a Roma, le alternative sono tante e variegate. Roma è tra le città per eccellenza della vita notturna. Le possibilità sono davvero per tutti i gusti, le tasche e le età. Si può scegliere di dedicarsi alla cultura: con mostre, serate al cinema, eventi teatrali, sociali, o visite ai musei (particolarmente apprezzato è, a riguardo, il progetto proposto periodicamente della “Notte dei Musei“).

Oppure si può privilegiare lo svago, optando per le altrettante numerose alternative che la vita notturna della Capitale offre. Numerosissimi sono i locali, pub, discoteche, ognuno dei quali con il suo target e le sue peculiarità. Alcuni di questi locali sono stagionali o riservati a eventi particolari, altri sono un riferimento 360 giorni all’anno.

 

https://www.romabbella.com/cosa-fare/vita-notturna-a-roma/

CONTATTI

Tel. 06/66560222 - 06/66560121

hotelcorallo@tiscali.it

Via Gioiosa Marea, 140 - 00050 - Fiumicino (RM) - Fregene

SEGUICI SU

DOVE SIAMO

Copyright © 2020 Albergo Ristorante Corallo - Via Gioiosa Marea, 140, Fiumicino (RM) - Italia
Sito web creato con ericsoft